Il fondatore
Il nome del nostro fondatore è P.J.E.Arul Raj. Nella punta meridionale del Tamilnadu in India, lungo la costa del mare del distretto di Kanyakumari, si trova un piccolo villaggio Rajakamangalamthurai. Li viveva una coppia di sposi cattolici, Jesus Adimai e Ceciliammal. Da loro nacque P. Jesuadimai Emmanuel Arul Raj che ha fondato tre congregazioni.
- Figlie di Maria Immacolata ( DMI)
- Missionari di Maria Immacolata (MMI)
- Movimentoassociativointernazionale (AMI)
P.Arul Raj sottolineo sempre l’importanza di essere un missionario in situazioni difficili e non solo un semplice missionario. Egli apprese questa spiritualità missionaria da quella degli Oblati di Maria Immacolata. Secondo lui, un vero missionario è colui che è chiamato da Dio e inviato dalla Chiesa, non solo in missioni convenzionali ma, un vero missionario è chiamato ad avventurarsi con vigore, con lungimiranza, avendo obiettivi e strategie orientate a scopi prefissati in territori sconosciuti, anche in situazioni insalubri e ambienti ostili. Tutto questo accese lo zelo missionario in lui e lo fece divampare.
È un devoto di Abbà Padre. Attribuisce tutta la sua vita missionaria e missioni ad Abbà Padre. Secondo il nostro fondatore, Il cuore della nostra missione è il Sud Sudan e la Papua Nuova Guinea, una missione completamente abbandonata. In 2016 quando la querra civile era in culmine del sud sudan l’ambasciata Indiana mandò un volo a portare in salvo I nostri missionari e le suore ma essi rischiando la vita rimasero con il popolo in pericolo confidando nella benevolenza e nell’aiuto di Dio.