Il Carisma
Il nostro carisma è “Amare Dio e servire i poveri”
Storia dellaCongregazione
In occassione di un viaggio di P. Arul Raj in Brasile, nel 1990 per incontrare alcuni dei suoi compagni di missione, Sua Ecc.za. Mons. Dom Vitorio Pavanello, Arcivescovo di Campo Grande, in Brasile, gli illustroi lo incoraggiò ad avviare una Società clericale che operasse in Brasile, nei paesi dell’America Latina e in altre parti del mondo. La finalità di tale Società è la formazione di missionari consacrati, laboriosi e santi, inviati ovunque ci sia bisogno.
Dopo un proficuo lavoro, il fondatore ha presentato una proposta per avviare una Società Apostolica di Pia Unione per gli uomini nell’ Arcidiocesi di Campo Grande, in Brasile, con il patrocinio dell’Arcivescovo Dom Vitorio Pavanello. Il 27 maggio 1998 l’arcivescovo e il Consiglio dei sacerdoti dell’ Arcidiocesi hanno approvato tale proposta. È nata cosi la Società dei Missionari di Maria Immacolata nell’arcidiocesi di Campo Grande, in Brasile. La sua erezione canonica,quale “clericale Società di Vita Apostolica di diritto diocesano”, è stata concessa solo dopo otto anni della sua fondazione. Inseguito, “la Società dei Missionari di Maria Immacolata” è stata dichiarata dal Arcivescovo Dom Vitorio Pavanello “clericale Società di Vita Apostolica di diritto diocesano,” il 12 ottobre 2006, durante la Messa Solenne, dopo la proclamazione del Vangelo, in occassione del pellegrinaggio di fede, al santuario diocesano della Madonna della Concezione Aparecida. Nel 2010, la sua Ecc.za. Dom Vitorio Pavanello ha consegnato il patrocinio dei Missionari di Maria Immacolata al Vescovo di Meerut Mons. Francis Kalist, che ha accettato, presentando la sua disponibilità alla Santa Sede, divenendo cosi il titolare della Società.
Spiritualità
La nostra Società “Missionari di Maria Immacolata”, si ispira alla “spiritualità Immanuele” che si conforma agli insegnamneti di Cristo, alla misericordia del Padre e sotto la guida dello Spirito.