Comunità è la nostra prima missione.
In soli 19 anni abbiamo raggiunto molti risultati: siamo in dodici paesi;Â la Tanzania, Zambia il Malawi, il Sud Sudan, la Repubblica Centro africana, il Brasile, l’Italia, la Germania, gli Stati Uniti, l’Etiopia, l’India e Paupa nuova guinea. Con piacere vorremmo dirvi che Siamo uno dei 17 paesi a collaborare sotto la guida della Congregazione per l’evangelizzazione dei popoli.
Nel vedere il nostro zelo missionario nel Sud Sudan, Cardinale Fernando Filoni ha chiesto al nostro fondatore di inviare missionari a Paupa nuova Guinea nel 2017. Siamo sempre pronti a lavorare per la Chiesa cattolica perché il nostro Fondatore dice molto spesso, Lo Spirito Santo è la nostra guida, la Chiesa Cattolica è la nostra identità e la missione è la nostra vita. Le nostre missioni nel Sud Sudan e in Papua Nuova Guinea sono molto impegnative e esigenti ma missione molto consolante e generatrice di gioia.
La visione della nostra missione è di un mondo in cui tutte le persone, in particolare gli oppressi e gli emarginati, sono potenziate attraverso l’educazione e la fede Cattolica
Attività missionarie
- Lavoro pastorale nei villaggi piu remoti, creazione di comunità cristiane di base, organizzazione di ritiri , seminari, servizi di preghiera carismatica.
- Gestione di Istituzioni educative, costituite anche di fatto e centri sanitari.
- Cura e crescita di bambini, giovani e donne e lavori di ristruturazzione delle loro case
- Programmi riguardanti bambini di strada, rifugiati, vittime delle guerre e consulenza nei campi,
- Programmi per la costruzione della pace, e sanare I traumi delle guerre.
- Sicurezza alimentare, formazione agricola, fornitura di pozzi e pompe manuali
- promuovere e diffondere la cultura ecologica attraverso le varie coltivazioni.